Bastano 21 giorni per consolidare una abitudine, allora perchè farsi sfuggire questa opportunità? Basta iniziare con il piede giusto e 3 settimane "voleranno", ci ritroveremo cambiati, migliorati, più presenti e consapevoli. Quante volte ci siamo detti, "da lunedi lo faccio", "da domani inzio", "questa volta cambio" e sistematicamente abbiamo mollato senza raggiungere l'obiettivo. Ecco la chiave, seguire un programma per step, con il quale migliorarsi e conoscersi un passo dopo l'altro, un respiro dopo l'altro. La strada è semplice, più semplice di quello che crediamo. Prendersi cura di sè passa dall'alimentazione, dall'esercizio fisico e dal respiro. Per poterlo fare basta riappropriarsi di abitudini che probabilmente sono naturali ed innate e che ci siamo però dimenticati. La nostra respirazione non è più consapevole, l'esercizio fisico è cambiare canale col telecomando (anche se adesso basta chiederlo ad Alexa), l'alimentazione spesso e volentieri è junk food. Come salvarsi allora da questo destino gia scritto? 21 giorni! 21 giorni di consapevolezza, di percorso, di lavoro su stessi e per se stessi. Basta provare, basta seguire 3 piccole regole, 3 nuove abitudini:
- colazione da re, pranzo da principe, cena da povero
- fare attività fisica giornalmente (una passeggiata all'aria aperta, adesso che anche il DPCM ce lo consente)
- respirare consapevolmente, riappropriamoci di un atto che non è poi così involontario
Fatevi un appunto oggi, valutate il vostro stato di ansia, il vostro livello di stress, la vostra fame, l'energia disponibile, il peso e valutatevi dinuovo tra 21 giorni, se avrete seguito queste tre regole il cambiamento sarà evidente.
Se vi sentite "soli" e se volete una guida precisa e dettagliata che vi accompagni in questa esperienza, così da poter massimizzare i risultati senza commettere errori, vi consiglio di leggere 21 Giorni per rinascere di Franco Berrino, vi guiderà passo passo e vi darà tutte le informazioni necessarie per affrontare questo cambiamento consapevolmente.
Commenti
Posta un commento